Concluso il Premio "Storie di alternanza e competenze" 2023

/uploaded/Post di Facebook Siamo online Fotografico Arancione (1).png

Si è conclusa da pochissimo la VI edizione del premio “Storie di alternanza e competenze”. Questa edizione è stata ricchissima di novità e il bilancio è stato più che positivo: 4 le categorie in gara, oltre 4.050 studenti coinvolti, 278 Scuole e ITS Academy partecipanti, oltre 380 progetti inviati e 12 gli istituti formativi che si sono aggiudicati l'ambito riconoscimento nel corso della 32° edizione di Job&Orienta, il salone dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro 2023.

Ma non è finita qui: ampio è stato il coinvolgimento dei docenti, degli studenti e delle imprese nelle varie iniziative di alternanza e/o apprendistato finalizzate a sostenere i giovani nell’acquisizione e nel rafforzamento delle competenze da spendere poi nel mondo del lavoro.

L’impegno a raccontare le “storie” delle esperienze realizzate dai ragazzi si concretizza in un ampio coinvolgimento territoriale; ciò testimonia il valore educativo e di collante tra docenti, studenti e realtà sociali e produttive dei territori che le attività in alternanza possono rivestire, per orientare i giovani in una fase di grandi trasformazioni come quella che stiamo attraversando.

Seguici per la prossima edizione!

Data di pubblicazione 28/12/2023 13:44
Ultimo aggiornamento 28/12/2023 14:00