Il Premio Storie di alternanza e competenze è un’iniziativa di Unioncamere e delle Camere di commercio italiane per dare visibilità a racconti di alternanza realizzati dagli studenti degli Istituti scolastici italiani del secondo ciclo di istruzione e degli ITS Academy, insieme ai tutor scolastici e aziendali.
In collaborazione con il
Si è chiusa l’VIII edizione del Premio “Storie di alternanza e competenze”, promosso da Unioncamere insieme a 35 Camere di commercio e in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, Federmeccanica, Federalberghi e Fipe. Hanno partecipato oltre 3.200 studenti, 260 istituti scolastici e ITS Academy, e 410 progetti candidati.
Manca ormai poco alla cerimonia che incoronerà i vincitori dell’ottava edizione del Premio “Storie di alternanza e competenze”, l’iniziativa promossa dal sistema camerale per valorizzare i migliori progetti di collaborazione tra scuola e impresa.
Ultime ore per partecipare al Premio “Storie di Alternanza e Competenze” 2025: le iscrizioni chiudono oggi, 10 ottobre 2025, alle ore 17:00.
Social wall